Tuesday, January 2, 2018

Buon anno!

Adamo non ti fu la mela
proibita per un mio capriccio
tu nemmeno Eva fosti creata ingenua
così chè recitaste tanto tragica commedia
per sollevarmi da mortale noia
io di me vorrei sapere tutto
questo è il desiderio assurdo
che mi costrinse a generarvi
eppur sapevo che avreste aperto gli occhi
e con quelli visto accecante luce
e buio perenne quasi avreste
infine preferito
voi mi siete così simili
curiosi al punto da impaurirmi
incauti talmente da suscitare tenerezza
folli da voler trarre senso
anche da incontro per il puro caso
ora che cosa dovrei darvi
affinchè tutto si rimetta in ordine
un giardino nuovo in un'altra Terra
un universo intero ma ricreato inverso
ve lo darò purchè mi mostriate il torsolo
che con umana astuzia avete ben nascosto
lì ci sono i semi per un altro mondo
qui presso di me gl'irrigati campi
anche quest'anno aspetto come tutti gli altri
di seminare l'albero che darà i frutti
buoni per chiunque
di vita sia mai sazio.

Marco Sclarandis



No comments:

Post a Comment