Thursday, April 2, 2015

I tigli rivelatori




Senza pensarvi ombre
di voi spogli tigli al sole
oggi iniziata primavera
a mezzogiorno mi avete folgorato
ecco mi son detto la mia mente
che credevo dentro la testa fosse
mia e tutta intera e chiusa
quando una parte invece
era in quei diafani tronchi e rami
protési e proiettati sull’asfalto
forse fu per la bicicletta
per il libro in attesa d’esser letto
l’aria pizzicante e limpida
per il fruscio lieve delle gomme
sul marciapiede largo sgombro
il mio avanzare moderato e attento
ma così è stato magico il momento
neuroni dendriti dentro e fuori
radici fuse con radici
fluidi e linfe in corsa per risveglio
un solo groviglio e labirinto laboriosi
per dare maggior bellezza al mondo
ho vissuto con l’universo consonanza
un tempo non scandito da metronomi.

Marco Sclarandis

No comments:

Post a Comment