Thursday, March 20, 2014

La legge di Godwin non fallisce mai








  1. dunque il tuo progetto politico per risolvere i problemi dell'umanità sarebbe quello di sterminare più o meno tutti, lasciano una esigua minoranza a godersi la natura incontaminata inseguendo scoiattoli e cavando radici. Complimenti: a te Hitler ti fa un baffo.

    Diciamo che ci sto, a condizione che tu sia il primo ad essere sterminato e io rimanga a correre nudo e felice nei prati incontaminati.
     
    Tuttavia va detto che il tuo progetto fa acqua un po da tutte le parti. Ad esempio, una volta epurata l'umanità, quanto tempo credi ci metteranno i superstiti ad accorgersi che la vita bellissima che tu prometti in realtà fa schifo? secondo te a loro piacerà molto essere nuovamente prede di orsi e grandi carnivori? si divertiranno a veder morire i figli di polmonite o di setticemia o a vedere le donne morire di parto o gli uomini per una banale infezione? saranno contenti di invecchiare e morire prima dei 40? quanto tempo ci metteranno ad accorgersi che invece di crepare di fame e di stenti cercando radici possono piantare grano e costruire case e villaggi stanziali? quanto ci metteranno a dare vita ad un nuovo ciclo di progresso e sfruttamento? Per questi motivi considero queste affermazioni utopiche riguardo decrescita et similia non solo delle vere e proprie idiozie prive di senso ma delle vere e proprie dichiarazioni di progetti politici nazisti volti a sterminare l'umanità.



No comments:

Post a Comment