Saturday, March 16, 2013

Babbo Natale e gli ambientalisti di regime

Link

C'è qualcuno che sparge sopra la nostra testa un telone di bianche schifezze e gli pseudo-ambientalisti parlano ancora di effetto serra da CO2, siamo alla frutta!

Credere agli ambientalisti di regime di fronte ad un cielo completamente coperto di bianco dalle scie degli aerei è come credere a babbo Natale quando si sono già raggiunti i 18 anni di età!

2 comments:

  1. La triste realtà (umana prima di tutto) è che c’è chi ha le prove e continua ad accumularne a tonnellate (completamente incompreso ed inascoltato) e chi pensa che “urlare più forte” sia come averne di più di quelli verso cui si urla. Chi urla, offende, inveisce e minaccia è tutto fuorché nel giusto. Una verità imposta con la violenza e la sopraffazione è un ottimo modo per far amare le bugie. Chi urla sbaglia 3 volte:

    - La prima volta perché pretende di aver ragione quando statisticamente non ce l’ha.
    - La seconda volta perché arreca fastidio (o peggio) ad altri che hanno il diritto quanto lui di esprimere la propria opinione (giusta o sbagliata che sia).
    - La terza volta perché, nell’improbabile caso che abbia ragione, lo “strillone” sfregia la verità anziché rendergli onore.

    D’altra parte, se si possono parlare i fatti, perché far parlare i decibel e gli insulti al posto loro? Per amor di verità e del prossimo? Per educazione? Per dimostrare la solidità delle proprie argomentazioni? Per fare qualcosa di “innovativo”? O magari per denunciare con forza un…

    ..complotto?

    Ebbene, non sono né un complottista né un anti-complottista. Sono un possibilista e come tutti i possibilisti per distinguere un caso dall’altro ho bisogno di fatti. Siamo vittime di un complotto globale? Ammesso e non concesso, perché dovrebbe essere diventato impossibile stabilire (non a parole ma coi fatti) se la temperatura media globale sia aumentata oppure no? Perché dovrebbe essere impossibile verificare la fattibilità delle scie di condensa nelle varie condizioni di volo? Forse che la lettura dei termometri e la verifica di un po’ di condensa sono divenuti improvvisamente cose più complicate della fisica quantistica?

    Il rasoio di Occam se ne infischia di urli ed invettive, cinismo e sarcasmi, offese e minacce.

    ReplyDelete
  2. Io comunque mi sono reso conto che aggiungendo qualche pallina di uranio impoverito al cherosene del mio Tornado, il motore rende molto meglio ai regimi più bassi. Se non avete uranio impoverito, va bene anche la peperonata.

    ReplyDelete